Rimini e Fellini

Rimini

A Rimini il mare è un modo di vivere, è la scenografia dei film di Federico Fellini, è il mito del divertimento estivo che si rinnova ogni giorno, è la magia delle brume d’inverno. Ma prima di tutto questo, Rimini è stata una città ambita e contesa, `capitale` di una signoria, quella dei Malatesta, crocevia di culture di cui conserva antiche e preziose testimonianze. Un luogo da conoscere seguendo le tracce imponenti e suggestive lasciate da venti secoli di storia come l`Arco d`Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri o la medioevale piazza Cavour.rimini il corso

La Riviera di Rimini è un’esplosione di eventi durante tutto l’anno: spettacoli, festival teatrali e cinematografici, mostre d’arte, gare sportive, meeting culturali, sagre e raduni di ogni genere, senza dimenticare i tradizionali mercatini. La Riviera di Rimini è da sempre meta di vacanzieri che cercano un buon hotel , incontri, emozioni, e tanto altro, che essa è in grado di offrire senza mai deludere. E una spiaggia che accoglie, abbraccia, conquista, costringendo a ritornare.

La sua caratteristica sabbia finissima, dorata, la rende comoda e accogliente, soprattutto per le famiglie con bambini ma anche per i giovani che vogliono divertirsi giocando e buttandosi nella mischia dei tanti passatempi e per gli anziani che comodamente possono stare riparati sotto l’ombrellone e bagnarsi di tanto in tanto in mare. I mercati all’aperto animano i centri urbani a prezzi per tutte le tasche e si fanno ancora più vivaci e coinvolgenti, soprattutto nei borghi di Malatesta & Montefeltro in occasione di sagre e fiere di paese . Sono questi momenti di shopping originali e festosi che si affiancano a quelli più rigorosi dei centri cittadini o dei centri commerciali.


Rimini e Fellini