Rimini, meta turistica

Rimini

Rimini è una città turistica che, da molti anni, ha la capacità di ospitare e produrre cultura. Per chi vuole unire la bellezza del mare al relax dei bagni termali, Rimini rappresenta i posto ideale. Lo stabilimento termale conosciuto anche con il nome di istituto talassoterapico, che si affaccia sulla spiaggia di Miramare, è uno dei più famosi in Italia per le sue tecnologie all’avanguardia e per gli esperti del settore che operano nel centro. E’ possibile infatti non solo sottoporsi a cure termali a fini terapeutici, ma anche a trattamenti di bellezza intensivi per rinvigorirsi e ritrovare il proprio benessere.

La struttura talassoterapica ha, poi, una sua spiaggia privata con corsi in acqua di aquagym, attività di animazione per i più piccoli e comode strutture per chi vuole solo godersi il sole e il mare di Rimini. Il divertimento sulla spiaggia per i più piccoli rimini borgo san giulianoè assicurato dai tantissimi Baby club gestiti dai lidi, con animazione, giochi, balli di gruppo e un intero spazio dedicato ai neonati con baby park recintati e cabine nursery per consentire alle neo-mamme di godersi il relax in spiaggia senza rinunciare al comfort.

Città mondana, Rimini, fin dagli anni sessanta è stata la patria della “bella vita”, il luogo in cui i giovani di buona famiglia, provenienti da tutta Italia, si ritrovavano, nelle sale del Grand Hotel, per trascorrere le vacanze tra sale da ballo e concerti di grandissimi artisti italiani. Rimini era una città d’élite, sempre all’avanguardia per i suoi locali alla moda e le nuove tendenze che fiorivano nella città della Riviera per poi prender piede nel resto d’Italia.

Non solo arte, cultura e buona cucina; a Rimini anche la moda ha la sua importanza Poi, i mercatini serali di antiquariato e di artigianato si tengono due sere a settimana e riempiono la città con i loro colori, la musica e l’atmosfera di festa raccogliendo attorno a sé tanti turisti che desiderano portare a casa dei capi unici, per ricordarsi del loro viaggio.


Rimini, meta turistica